La Residenza Myosotis si appresta a festeggiare la festa della Donna nella Residenza

Martedì 8 marzo 2019 si rinnova l’appuntamento con la Giornata Internazionale dedicata alla donna, la Festa della Donna, celebrata per la prima volta negli Stati Uniti nel 1909 – e in Italia nel 1922 -, per ricordare le numerose conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, così come le discriminazioni, le violenze e i soprusi di cui sono state – e tuttora sono in certe zone del mondo – oggetto.
La Residenza Myosotis ha deciso di festeggiare tutte le donne che fanno parte della sua realtà, dalle operatrici e le colleghe alla anziane ospiti, donando loro una mimosa e una frase di grande valore, pronunciata da uno dei simboli della forza e della determinazione femminile, l’attrice e attivista Audrey Hepburn:
La bellezza di una donna aumenta con il passare degli anni. La bellezza di una donna non risiede nell’estetica, ma la vera bellezza in una donna è riflessa nella propria anima. E’ la preoccupazione di donare con amore, la passione che essa mostra.
Ogni donna, almeno per il giorno della Festa della Donna, dovrà sentirsi unica e speciale, e capire che la vera bellezza aumenta con l’età, perché con essa aumenta la profondità dell’anima. Ricordiamo, dunque, con un piccolo gesto, il valore storico della e il valore morale della ricorrenza: il rispetto dei diritti e delle libertà conquistati in passato e l’importanza della figura femminile nel nostro mondo.
Martedì 8 marzo, in occasione della Festa della Donna, ricordiamo l’importanza della donna nella nostra società e nelle nostre famiglie, donando un pensiero a tutte le figure femminili che riempiono di vita la Residenza Myosotis.