Residenza Myosotis

La Residenza Myosotis è situata nel Comune di Bomarzo, in provincia di Viterbo, piccolo borgo di circa 1500 abitanti di origine medievale che conserva importanti vestigia del passato; l’imponente Castello Orsini che domina l’antico centro, ma soprattutto il “Sacro Bosco” oggi meglio conosciuto come il “Parco dei Mostri”, giardino tardo rinascimentale, unico nel suo genere e per questo famoso in tutto il mondo, voluto da Pierfrancesco Orsini in memoria della moglie.
Bomarzo possiede inoltre come ricchezza naturale quella di essere immerso in piacevole paesaggio naturale.

La Residenza Myosotis offre servizi di tipo alberghiero, assistenziale e sanitario di base, sociale e ricreativo culturale, fortemente diversificati.

La Residenza Myosotis è situata in una zona residenziale in prossimità del centro abitato, sono raggiungibili a piedi tutti servizi esterni ufficio postale, banca, farmacia, chiesa e supermercato.

Descrizione della struttura

Il complesso tre piani di cui uno seminterrato, con ricettività totale di 85 posti.
L’edificio ha una struttura caratterizzata da due quadrati che formano due cortili interni che sono parte integrante dei due moduli di residenzialità situati al piano terra denominati Nucleo Ulivo e Nucleo Orchidea dedicati alla RSA.
Al primo piano si sviluppano altri due moduli costituiti come i precedenti oltre che dagli alloggi degli ospiti anche da spazi per attività comuni come soggiorni e sale da pranzo e denominati Nucleo Iris e Nucleo Ginestra dedicati alla Casa di Riposo.

Nella Residenza troviamo numerosi spazi potenzialmente accessibili per attività dedicate, anche da ospiti esterni dalla Residenza:

  • palestra
  • cappella
  • sala convegni
  • locali per attività occupazionali
  • Studio del Medico Responsabile

Foto Struttura Myosotis

Galleria che mostra alcune immagini della struttura Myosotis di Bomarzo. Per vederne un’elenco completo cliccare qui.

Altre informazioni sulla struttura